Guida all'utilizzo dei Google Fonts

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    333,772

    Status
    Anonymous
    spero di averlo aperto giustò di là...al supporto
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Tester
    Posts
    1,220

    Status
    Offline
    Segnalo che ora Google Fonts al link dei font restituisce solo il tipo di font utilizzabile dal browser, ad es. woff2 da chrome, woff da firefox, eot da internet explorer 8, e tiff da safari 5.1... già... proprio così... per recuperarli tutti dovrete accedere a quella pagina da tutti questi browser!!
    Oppure mettete semplicemente il link al css nella sezione head del vostro forum (statistiche e opzioni) se non state facendo una skin per il lab :P
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Staff

    Group
    ForumFree Staff
    Posts
    48,879

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Oniram @ 11/8/2015, 22:53) 
    Segnalo che ora Google Fonts al link dei font restituisce solo il tipo di font utilizzabile dal browser, ad es. woff2 da chrome, woff da firefox, eot da internet explorer 8, e tiff da safari 5.1... già... proprio così... per recuperarli tutti dovrete accedere a quella pagina da tutti questi browser!!
    Oppure mettete semplicemente il link al css nella sezione head del vostro forum (statistiche e opzioni) se non state facendo una skin per il lab :P

    Non mi pare sia questo il comportamento di Google Fonts.
    Inoltre ti faccio presente che woff è praticamente compatibile con tutti i browser moderni (https://developer.mozilla.org/en-US/docs/W...r_compatibility)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Tester
    Posts
    1,220

    Status
    Offline
    Forse sono sembrato più drammatico di quanto volessi, si woff è compatibile con molti browser, non con quelli a cui Google Fonts restituisce altri formati, come ad es. i sopra citati vecchie versioni di safari e internet explorer. Woff2 è il nuovo formato più leggero che solo poche versioni di pochi browser usano, se non solo chrome per ora.

    Io l'ho detto perché lavorando con chrome, se si va su ad es. https://fonts.googleapis.com/css?family=Open+Sans e si copia il codice e lo si incolla nel CSS di una skin, da Firefox che finora non supporta woff2 non si vedra il font.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Staff

    Group
    ForumFree Staff
    Posts
    48,879

    Status
    Anonymous
    Puoi usare Firefox, che è un browser serio e affidabile (molto più di Chrome, su cui Google facendo servizi ad hoc fa più danni che altro).
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Tester
    Posts
    1,220

    Status
    Offline
    In ogni caso se fai una skin tenendo conto anche dei vecchi browser e della compatibilità può essere utile saperlo...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Fan
    Posts
    10,517

    Status
    Anonymous
    Scusate la domanda sciocca, ma... una volta che ho installato il font, posso usarlo anche nelle discussioni normali per caso?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Staff

    Group
    ForumFree Staff
    Posts
    48,879

    Status
    Anonymous
    Puoi usarlo in ogni parte del forum, anche le discussioni.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Fan
    Posts
    10,517

    Status
    Anonymous
    Okay, grazie, allora devo aver sbagliato ad utilizzarlo xD
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Staff

    Group
    ForumFree Staff
    Posts
    48,879

    Status
    Anonymous
    Linka il forum, vediamo se c'è un errore.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Fan
    Posts
    10,517

    Status
    Anonymous
    Grazie dell'aiuto, ma credo di aver risolto!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,549

    Status
    Anonymous
    C'è modo per far apparire il nuovo font nel menù a tendina sotto i font predefiniti "impact", "courier" ecc ? Sarebbe utile una cosa in tal senso anche per i colori, aggiungendo quindi magari il bianco, nero o altri a seconda del forum^^
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Staff

    Group
    ForumFree Staff
    Posts
    48,879

    Status
    Anonymous
    Sì, leggi qui.
     
    .
  14. Simø
     
    .

    User deleted


    Ho installato i seguenti font: Passero One e Rock Salt. Ho copiato e incollato i codici nei css e creato le relative classi. Sono entrato sul mio forum con il cellulare (visualizzandolo in versione classica) e i font non si vedono. Potete aiutarmi? : )

    http://legionerrant.forumcommunity.net/

    EDIT
    Questi font li uso per dei titoli in dei post. Esempio:

    CODICE
    PROVA FONT PASSERO ONE

    <span class="font_p" style="line-height: 100%">[size=30]<b>Naruto Episodio 200 SUB ITA</b>[/size]</span>

    PROVA FONT ROCK SALT

    <span class="font_rock" style="line-height: 100%">[size=8]<b>Naruto Episodio 200 SUB ITA</b>[/size]</span>
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Staff

    Group
    ForumFree Staff
    Posts
    48,879

    Status
    Anonymous
    Puoi linkare un topic con quel problema?
     
    .
105 replies since 23/3/2014, 16:33   23955 views
  Share  
.