PARADISO DEL CROCIERISTA,FORUM CROCIERE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    48,959

    Status
    Offline
    Il 5 luglio 2010 nasce PARADISO DEL CROCIERISTA che, grazie alla passione e all’impegno del suo fondatore , in poco tempo diventa un punto di riferimento per tutti gli amanti delle crociere, del mare e delle navi. In seguito viene affiancato nel suo progetto da un gruppo di appassionati che condividono questa fantastica idea di dare vita ad un progetto innovativo, sfruttando le notevoli possibilità offerte dal web. Viene quindi offerta la possibilità a tutti quelli che prediligono trascorrere le loro vacanze a bordo di una nave da crociera, di confrontarsi e scambiarsi liberamente opinioni su questo fantastico mondo.Con oltre 2000 iscritti siamo orgogliosi e ci incita ad essere sempre più competitivi per raggiungere nuove mete e nuovi traguardi. Un riconoscimento a tutti quelli che hanno creduto in questo progetto, consapevoli di portare avanti qualcosa di importante, qualcosa che sentivamo dentro, e che si prefigge il fine di coinvolgere più persone possibili amanti dell’universo crocieristico. Sul forum troverete elencate le principali notizie in campo crocieristico,oceaniche, crociere fluviali,di lusso ,di spedizione,viaggi su navi cargo,traghetti,pareri, testimonianze, immagini, video, ricordi, contributi da chi ama viaggiare sulle navi, ci trovi anche su Facebook, e siamo in continua crescita, grazie alla competenza e alla professionalità di chi lo gestisce.

    http://paradisodelcrocierista.forumfree.it/

    NQM7c48

    Edited by gramar - 11/1/2020, 13:40
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    48,959

    Status
    Offline
    up
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    48,959

    Status
    Offline
    UP
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    48,959

    Status
    Offline
    up
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    48,959

    Status
    Offline
    up
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    48,959

    Status
    Offline
    up
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    48,959

    Status
    Offline
    up
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    48,959

    Status
    Offline
    Paura del mal di mare? Scegli la nave giusta!!!!

    Ci sono tutti i tipi di compagnie di crociera da scegliere, ci sono ancora più navi da crociera,cosi' come la stabilità e mezzi per compensare il mal di mare variano. Per fortuna, non è terribilmente difficile selezionare quelle piu' stabili.

    La paura di mal di mare è probabilmente uno dei più grandi ostacoli per i potenziali passeggeri da superare. Dopo tutto, le navi si muovono. Il grado in cui una nave fa movimento di rollio o beccheggia in diverse condizioni di mare dipende dalla sua stabilità intrinseca. Come regola generale, più grande è la nave, meno probabile è la pssibilità di soffrire il maltempo.

    Silversea Expeditions con la 'piccola nave da 120-pax, la Silver Discoverer si è trovata nella burrasca in Micronesia, la nave ballava in tutte le direzioni, e evitare il mal di mare è una sfida. La nave include stabilizzatori ed è ....................... CONTINUA
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    48,959

    Status
    Offline
    17 idee sbagliate sulle crociere:

    Abbiamo sentito di volta in volta, un amico, un vicino di casa, o un parente, parlare male delle crociere,non capendo il perché si butta i soldi per una vacanza in crociera.
    Ecco la top 17 di idee sbagliate sulle crociere:

    1. Solo per gli anziani

    Io personalmente sono andato in crociera da quando ero ragazzino; sempre più studenti universitari e giovani famiglie stanno scoprendo le crociere come vacanze di primavera. Lascia da parte il Titanic , non siamo più nel 1912 e a bordo non sono tutti super ricchi.

    2. Bere costa troppo

    Non so cosa hai bevuto, ma una birra a New York costa $ 7 a bottiglia. A seconda della marca, ci si può aspettare di pagare $ 5- $ 6 per la birra e circa $ 7 per un cocktail su una nave da crociera..............................CONTINUA
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    48,959

    Status
    Offline
    Breve storia delle crociere dal 1800 a oggi:

    Le vacanze in crociera rappresentano ormai la normalità di ogni giorno e un passo in un altro regno - una città galleggiante dove quasi tutto è a vostra completa disposizione,che sia un supertransatlantico di oggi o uno "yacht" di lusso come alcune linee chiamano le loro navi.

    Ma le cose non sono sempre state così. Ecco uno sguardo alla storia della crociera come la conosciamo.

    1800

    Un tempo in cui la navigazione in nave è stata principalmente di posta e merci, anche se i tempi sono cambiati ...

    Nel 1818, Black Ball Line è stata fondata con lo scopo di fornire un servizio regolare dal Nord America verso l'Europa a bordo delle sue navi. Black Ball Line divenne anche la prima linea di navigazione ad avere preoccupazione per il comfort dei suoi passeggeri, che forse ha qualcosa a che fare con la sua successiva reputazione di traghettare centinaia di migliaia di immigrati dall'Europa all'America.

    Una nuova era in termini di comfort è stata annunciata il 4 luglio 1980, quando la nave Britannia, la prima nave ad operare sotto il nome di Cunard Line, ha intrapreso un viaggio di 14 giorni transatlantico da Liverpool, con una mucca a bordo per fornire ai passeggeri latte fresco...........................

    CONTINUA
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    48,959

    Status
    Offline
    Perchè le crociere sono il modo piu' sicuro di viaggiare:

    Nel 2016, il settore delle crociere porta una stima di 23 milioni di passeggeri, e sono in ottime mani statisticamente, ancora più sicure che su voli commerciali, che sono ampiamente conosciuti come un modo di prenotazione del viaggio.

    Secondo una ricerca compilato dal Daspit Law Firm , le navi da crociera hanno il tasso più basso di morti per miliardo/ passeggero con 0,08,contro 11,9 per i viaggi in treno, 3,3 per auto e camion e 0,8 per aerei commerciali,quindi viaggiare sui mari è un'impresa relativamente sicura.

    Naturalmente, come ovunque, gli incidenti accadono con morti e feriti a bordo, ed i numeri sono per lo più relativi. Grazie anche a Daspit Law Firm ha compilato il dove, quando e come persone sono rimasta uccise o ferite nelle crociera nordamericane.

    Nell'arco di oltre un decennio, tra il 2002 e il 2013, 356 persone sono rimasta uccise su navi da crociera, mentre..............................


    http://paradisodelcrocierista.forumfree.it/
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    48,959

    Status
    Offline
    Che ristoranti e chef troveremo sulle navi da crociera?


    Norwegian Cruise Line ha recentemente annunciato che stà espandendo la sua partnership con Jimmy Buffett Margaritaville - aggiungendo Margaritaville in mare sulla Norwegian Breakaway e Getaway e Landshark Bar & Grill su entrambe le sue isole private. Il che ci ha portato a pensare quali potrebbero ancora essere altre partnership culinarie da introdurre nel settore delle crociere.

    E 'tutta una questione di associazione del marchio . Vale a dire, portando a bordo un celebre chef o catena alimentare che è uno dei preferiti ,la speranza è attirare a bordo passeggeri per diventare fedelissimi di una linea di crociera . L'approccio si estende da Starbucks Coffee su Royal Caribbean International a Thomas Keller 'cucina d'autore su Seabourn Cruise Line.

    La domanda è che cosa gli altri marchi potrebbero eventualmente mettere. Starbucks Coffee in nave va solo a dimostrare quanto sia importante alcuni comfort indipendentemente dalla destinazione. Non è fuori dal regno della possibilità quindi vedere un McDonald in mare o anche Subway, che in realtà è la più grande catena alimentare internazionale davanti a Starbucks e Mickey D's.

    Parlando di Topolino, Disney una volta ha collaborato con McDonald nei suoi parchi a tema....................................................

    http://paradisodelcrocierista.forumfree.it/
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    48,959

    Status
    Offline
    Prima volta in crociera? Guida pratica su cosa portare in valigia

    Se siete nuovi alla crociera, cosa mettere in valigia può essere una sfida. Inevitabilmente, la questione si riduce a ciò che è essenziale mettere in valigia per una crociera e questo post del forum dovrebbe aiutarvi a fornire una guida pratica.



    Ci sono tonnellate di guide su cos aportare in crociera disponibili su Internet, ma ho cercato di compilare una lista delle cose che più o meno tutti hanno bisogno. Questo elenco riporta le cose fondamentali che dovrebbero essere in quasi tutti bagagli . Naturalmente, ci potrebbe essere cose in questo elenco, che non si applicano a voi, e ci sarà molto di più di quello che si pensa si dovrebbe portare, ma abbiamo voluto includere i principi fondamentali..............................


    Se vi state chiedendo cosa mettere in valigia per una crociera? quindi ecco quello che è necessario sapere.



    http://paradisodelcrocierista.forumfree.it...898089#lastpost
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    48,959

    Status
    Offline
    I sette principali cambiamenti nel mondo delle crociere:

    Mentre il settore delle crociere continua a crescere ad un ritmo serrato, linee di crociera stanno ascoltando i loro ospiti e stanno facendo cambiamenti. Oltre a mantenere i loro ospiti felici, questi cambiamenti sono stati fatti per attirare preziosi ppasseggeri per la prima volta . Qui ci sono i sette cambiamenti principali nel mondo delle crociere:

    Codici Abbigliamento: codici di abbigliamento hanno drasticamente cambiato la crociera e sono........................CONTINUA
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    48,959

    Status
    Offline
    I porti piu' pericolosi al mondo:

    Gli americani sono sempre più in crociera al di là delle acque tranquille dei Caraibi.Crociere in tutto il mondo sono generalmente sicure, ma come Cruise Critic sottolinea, la grande visibilità all'arrivo di una nave nel porto rende suoi passeggeri più identificabili, e quindi più facilmente presi di mira. Si paga per scegliere la destinazione con saggezza e essere pienamente informati sui potenziali rischi di una regione.

    Ecco posti dove prestare molta attenzione:

    CONTINUA ...
     
    .
658 replies since 7/8/2016, 10:37   11675 views
  Share  
.